Pedofilia: legge ferma per colpa del PD!

RIFORMA-GIUSTIZIA-2.jpg
Ormai il PD pensa solo alle chiacchiere e mai alle cose serie. E’ ferma, infatti, da oltre 1 anno in Commissione al Senato la proposta di legge dello stesso PD, approvata all’unanimità alla Camera, che prevede di porre rimedio ad un grave vuoto legislativo.
Una grave lacuna che consente ad un adulto che abusa di un ragazzino di età tra dieci e quattordici anni di restare impunito anche davanti alla testimonianza della vittima o davanti alla flagranza di reato, in quanto per perseguire il responsabile occorre la querela della parte, in questo caso dei genitori, anziché la procedibilità d’ufficio.
Una cosa gravissima, alla quale la politica tutta, a prescindere dai colori di bandiera, è chiamata responsabilmente a dare una immediata risposta. Purtroppo, in questo momento, il PD, travolto dall’inchiesta Consip, è più concentrato a limitare le intercettazioni escludendole per i reati di corruzione, a limitare i tempi alle Procure per chiudere le indagini ed a salvare dalla decadenza senatori condannati in via definitiva, anziché approvare una norma che consente di tutelare i minori dagli abusi subiti.
Speriamo in una presa di coscienza da parte della politica.