‘Ndrangheta: in Lombardia cemento, mafie, politici corrotti a braccetto. Salvini nulla da dire?

seregno.jpg
ROMA 25 SETTEMBRE “Anche questo è la Brianza di oggi, non a caso la provincia più cementificata d’Italia. Cemento e criminalità organizzata sono un connubio ormai consolidato, così come consolidati da tempo sono gli intrecci con la politica. Ormai non si può più parlare di “infiltrazioni” mafiose nel nostro territorio. La criminalità organizzata, in particolare quella di origine calabrese, è una presenza costante e ha piantato le proprie radici in profondità” lo dichiarano Bruno Marton senatore brianzolo del Movimento 5 Stelle, Davide Tripiedi parlamentare pentastellato, Gianmarco Corbetta consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e Mario Nava consigliere comunale 5 stelle a Seregno commentando gli arresti dell’operazione anti-ndrangheta che ha portato al fermo anche del sindaco di Seregno Edoardo Mazza (Forza Italia). .
“Le responsabilità dei politici sono enormi e l’arresto odierno del sindaco forzista di Seregno ne è solo l’ultima dimostrazione. Politici, imprenditori e uomini d’onore arrestati a Desio nel 2011, a Monza nel 2013, a Seveso nel 2014, a Nova, Desio e Seregno nel 2015, a Carate Brianza e ancora a Desio all’inizio del 2017” continuano Marton, Tripiedi, Corbetta e Nava . “Chissà se Salvini si presenterà col megafono a gridare “vergogna!” contro la giunta comunale sostenuta dai suoi uomini. Meno male che la Lega è vicina al territorio: non si sono nemmeno accorti di quello che succedeva in casa loro” proseguono gli esponenti del Movimento 5 Stelle.
“Nonostante l’enorme lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, che non finiremo mai di ringraziare, l’Ndrangheta in Brianza continua a portare avanti i suoi sporchi affari grazie ad una classe politica collusa che fa ancora finta di non aver capito la gravità della situazione! Spazziamoli via dalle nostre città. Mettiamo in atto la legittima difesa dei cittadini: non votiamoli più” concludono gli esponenti del Movimento 5 Stelle Marton, Tripiedi, Corbetta e Nava.