Ue: Governo Conte il piu’ apprezzato perche’ porta a casa risultati

“In meno di un anno, nel nostro Paese sono già cambiate tante cose e siamo in grado di far valere le nostre istanze con le istituzioni europee. I cittadini ne sono giustamente consapevoli: lo prova il fatto che l’esecutivo italiano, secondo i sondaggi, ha un consenso che va dal 55 al 60% degli intervistati. Si tratta del più alto gradimento in tutti i 25 Paesi UE considerati, con la sola eccezione di Malta”. A dichiararlo è Daniela Torto, portavoce del Movimento 5 Stelle e membro della commissione Politiche UE alla Camera.
Bandiere ue.jpg
“Il nostro premier Conte, in particolare, sta portando a casa grandi vittorie che sono sotto gli occhi di tutti gli italiani. L’abbiamo visto recentemente con la contrattazione con l’Unione europea per la manovra del cambiamento e per la distribuzione dei migranti della Sea watch: finalmente l’Italia non è prona alle indicazioni delle istituzioni di Bruxelles ma dice la propria, dialoga costruttivamente e ottiene importanti risultati”, prosegue Torto.
“Tutto questo è possibile con l’impegno incessante di Governo e Parlamento nel farsi voce dei cittadini: una missione che dovrebbero avere, sempre, anche tutti gli altri esecutivi europei, per realizzare un’Unione rappresentativa delle persone e non delle banche. Noi siamo pronti a fare la nostra parte: con le prossime elezioni, il cambiamento travolgerà anche l’UE. I cittadini chiedono più lavoro, democrazia e giustizia sociale e noi come sempre li ascolteremo”, concludono i deputati in commissione Politiche UE.