Riforme: Opposizioni alla fiera della falsità, programma Fraccaro impeccabile

“Finora abbiamo assistito alla fiera della falsità da parte di alcuni esponenti delle opposizioni, impegnati ad evocare fantomatici rischi per la democrazia, presunti favori alle lobby e inesistenti derive anti-democratiche nel dibattito sulla riforma costituzionale che introduce il referendum propositivo.

urna.png

La verità è che si tratta di una riforma che darà ai cittadini maggiori possibilità di partecipare e al Parlamento nuovi strumenti di rappresentanza della volontà popolare. Come affermato dalla relatrice del provvedimento e come dimostra il cammino del provvedimento in Commissione, il testo è aperto alle proposte e ai suggerimenti del Parlamento.

I cittadini, che grazie al rafforzamento degli strumenti di democrazia diretta potranno partecipare e incidere nell’iter di formazione delle leggi, non meritano uno spettacolo così deprimente. Ringraziamo il ministro Fraccaro per aver impostato in maniera esemplare, nel metodo e nel merito, il programma di riforme e auspichiamo un confronto costruttivo su provvedimento, senza strumentalizzazioni né allarmismi di sorta”. Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Maurizio Cattoi