Dazi: Italia sia unita nel difendere eccellenze enogastronomiche

parmigiano.jpg
Italia sia unita oltre ogni fazione nel contrastare i dazi Usa che colpiscono eccellenze enogastronomiche mondiali come il Parmigiano Reggiano, il Pecorino. Ben sapiamo quanto il ministro degli esteri Luigi Di Maio e il presidente del consiglio Giuseppe Conte vogliano difendere con i denti il Made in Italy. In questa situazione l’Italia deve essere unita oltre ogni fazione politica per difendere le proprie eccellenze enogastronomiche in maniera compatta.
Quello che sta accadendo, mette in seria difficoltà le nostre eccellenze che devono essere tutelate. Sono un valore aggiunto a livello culturale, lavorativo e sono tra i migliori biglietti da visita dell’Italia nel Mondo.
Ci chiediamo se, in sede europea, la commissaria danese Vestager (che già conosciamo per l’errore che commise riguardo alle nostre banche) vorrà farsi sentire seriamente contro questa situazione.
Perchè se il WTO ha preso questa decisione in seguito agli aiuti alla franco-tedesca Airbus, non vediamo perchè a pagare il prezzo debbano essere le eccellenze enogastronomiche italiane.