Incendio Grenfell Tower: Gravissime parole ministro inglese. Chieda scusa

incendiolondra.jpg
«È davvero doloroso per me sentire il ministro dei Rapporti con il Parlamento del Regno Unito Jacob Rees-Mogg pronunciare parole che risultano offensive per la memoria di Marco Gottardi e Gloria Trevisan e delle altre persone morte a Londra nel rogo della Grenfell Tower nel 2017. Il ministro a questo punto dovrebbe solo chiedere scusa alle famiglie delle vittime per affermazioni che sono a dir poco irrispettose”. È quanto afferma in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle Elisa Siragusa, eletta nella circoscrizione Estero.
“Anche io ho lasciato l’Italia anni fa per andare a lavorare nel Regno Unito. So cosa si prova a lasciare i propri affetti più cari e il proprio Paese e conosco le ansie dei genitori che vedono i loro figli andare via. Per me quindi è ancora più inaccettabile che un rappresentante delle istituzioni scelga di esprimersi pubblicamente accusando di assenza di buon senso due giovani, colpevoli solo di aver seguito le indicazioni dei soccorritori nel mezzo di una tragedia inaspettata che li ha strappati per sempre all’affetto dei loro familiari”, continua la deputata.
“Tutta la mia vicinanza va alle famiglie dei due ragazzi che sono chiaramente ferite da queste affermazioni. A loro assicuro la mia attenzione e il mio supporto”, conclude la deputata.