IVA: Berlusconi e Letta bugiardi. Quando Pdl e Pd votarono “no” alla proposta M5S per evitare l’aumento

letta-silvio.jpg
Aumento dell’ IVA al 22%. Berlusconi e Letta mentono entrambi ai cittadini italiani.
E’ solo colpa di Pdl, Pd e Scelta Civica e Lega se l’IVA è aumentata. Il Movimento 5 Stelle porta le prove ai cittadini. Voto in Senato alla mano.
Il 30 luglio in Senato, in sede di discussione del decreto-legge (DL 76/2013 – AS.890) recante Interventi urgenti per l’ occupazione, la coesione sociale, l’IVA e altre misure finanziare, il Movimento 5 Stelle presentò un emendamento (il n. 11.1) per chiedere di abolire completamente la norma che faceva scattare l’incremento dell’IVA.
Pdl, Pd, Scelta Civica votarono contro la proposta del Movimento 5 stelle.La Lega si astenne che in Senato equivale a voto contrario
193 i voti contrari (Pdl, Pd, Scelta Civica, Gal), 53 i favorevoli (Movimento 5 Stelle, Sel), 15 astenuti (Lega).
Qui l’esito della votazione con nomi e cognomi di chi votò contro la proposta che avrebbe impedito l’aumento dell’IVA (è la votazione n.37).
La copertura del provvedimento proposto dal Movimento 5 Stelle per evitare l’aumento dell’IVA dal 21% al 22%, allora valutato in 2 miliardi di euro per il 2013, in 4,2 miliardi di euro per il 2014 era garantito tramite tagli di spese evitando nuove tasse.
– la riduzione del 20% delle spese correnti dei programmi del Ministero della Difesa
-l’aumento dallo 0,2 % all’1% della tassa sulle transazioni finanziarie, introdotta dalla legge di stabilità 2013 e altrimenti nota come Tobin tax,
riduzione del 2% di tutte le spese nella pubblica amministrazione ad eccezione dei settori della scuola, sanità, cultura, ricerca, università.
riduzione dell’1% per cento della spesa, rispetto al 2012, per l’acquisto di beni e servizi, nelle pubbliche amministrazioni centrali e periferiche (Stato, Regioni, Province, Comuni).
E’ ora di mandare a casa chi mente ai cittadini italiani e gli fa pagare il conto salatissimo propinando pure continue bugie. Berlusconi, Letta, Pdl, Pd tutti a casa!