Dario Fo parla in Senato in difesa della Costituzione… e Gasparri lo censura


In Senato il Movimento 5 Stelle sta dando battaglia in difesa della Costituzione e contro il disegno di legge del Governo Letta che violenta l’articolo 138, la valvola di sicurezza della nostra Carta contro colpi di mano.
Ognuno dei nostri portavoce interviene per il tempo massimo consentito: 20 minuti. In questo modo, contro il volere della maggioranza Pd-Pdl-Scelta Civica, riusciremo a far slilttare il voto sul provvedimento a mercoledì prossimo.
Lo facciamo per accendere il riflettori su un momento importantissimo per il nostro Paese di cui la stampa, a parte qualche rara eccezione, non si occupa come dovrebbe.
Oggi, 16 ottobre 2013, il Movimento 5 Stelle composto da portavoce dei cittadini nelle Istituzioni lo fa dando la parola in Senato al Premio Nobel per la letteratura Dario Fo tramite un nostro portavoce.
Queste le parole di Dario Fo lette in Senato:
“Che strano, abbiamo sempre detto che la nostra è la Costituzione più bella del Mondo ed ecco che all’improvviso qualcuno vuole cambiarla perché, dicono, in quel testo ci sono delle incongruenze e degli errori e, guarda caso, questi senatori e deputati sono gli stessi che hanno voluto e imposto le leggi ad personam. Strane coincidenze della storia.”
Questo poi l’appello finale di Fo al Parlamento: permettete di darvi un consiglio: cercate di ricordare in ogni momento che siete tutti al servizio della gente e NON ad interessi particolari di qualcuno o di qualcosa.
Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, ha impedito l’ascolto integrale del contributo di Dario Fo.
franca-rame-e-dario-fo.jpg