Immigrazione: spariti 480 milioni di euro dall’Europa

l43-controllo-money-transfer-120201135402_medium.jpg
L’immigrazione, eterno argomento utilizzato per propaganda elettorale e identità partitica.
Si proclama che “l’Europa deve aiutarci”, si va a Bruxelles con telecamere al seguito, si finge di aver sbattuto i pugni sul tavolo con le autorità europee (che risate: ve lo immaginate Letta che sbatte i pugni sul tavolo in Europa? Più facile credere a Babbo Natale).
Insomma la solita tarantella e il solito inutile circo. Perché, sapete?, l’Europa ci ha già abbondantemente foraggiato: ben 480 milioni di euro negli ultimi 5 anni per intervenire sull’emergenza immigrazione. I soldi, l’Europa, ce li ha già dati.
Eppure, non solo ciò è accuratamente taciuto, ma qualche giorno fa il governo ha stanziato 190 milioni di euro prendendoli dal fondo rimpatri e da quello per le vittime della mafia. Perché praticare altri tagli quando ci sono ricchi fondi europei? Che fine hanno fatto allora quei fondi?
Oggi il M5S lo chiederà in Commissione Affari Costituzionali al Ministro degli Interni.
480 milioni di euro spariti nel nulla. Per combinazione, proprio la stessa cifra che il governo vorrebbe stanziare per la scuola, nel Decreto Istruzione, non riuscendo a trovare i fondi. Che tristezza.