L’Italia… OLTRE

palloncino.png
Ieri, a Genova, noi portavoce in Parlamento siamo stati accolti da un’ondata di affetto e da decine di migliaia di persone che si avvicinavano dicendo “non mollate”, “grazie per quello che fate”: io ricambio decine di migliaia di volte queste parole ad ogni cittadino che, sostenendoci, ci permette di lavorare con determinazione in Parlamento!
Nel terzo Vday si respirava un’atmosfera fantastica, piena di energia e di entusiasmo… ma anche di consapevolezza: oggi sappiamo che il MoVimento 5 Stelle non è più un sogno che abbiamo coltivato e che continuiamo a coltivare. Oggi è una realtà presente nelle istituzioni e rappresenta una prospettiva concreta per il nostro meraviglioso Paese.
Oggi siamo pronti per proiettare l’Italia OLTRE una condizione sociale economica e politica in cui sembrava essere condannata in eterno. L’Italia merita di essere protagonista in Europa e nel Mondo e questo non potrà accadere con la classe politica attualmente al governo. I partiti sono ormai morti; se ne sono accorti tutti. A questo punto se ne sono accorti anche gli stessi partiti che chiedono a Napolitano di tenere in piedi un sistema partitocratico ormai giunto al collasso.
Noi sapremo andare oltre… Tutti insieme!!!
Alfonso Bonafede, portavoce alla Camera