Europa e Euro: opportunità o schiavitù? – 3° incontro

incontri su euro e europa3.png

M5S DISCUTE CON GLI ESPERTI 
(TERZO INCONTRO)

LUNEDI’ 16 DICEMBRE, ORE 16
   PALAZZO DEI GRUPPI (AULETTA DEI GRUPPI)
VIA DI CAMPO MARZIO 74, ROMA

Ecco il terzo appuntamento del ciclo di incontri promossi dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle con economisti ed esperti per discutere delle politiche europee, dell’impatto dei vincoli dell’Ue sulla nostra economia e delle prospettive della moneta unica.       
Il M5S propone complessivamente quattro momenti di riflessione sul significato della nostra presenza in Ue e sulle conseguenze dell’Unione monetaria. Il dibattito si sta articolando, di volta in volta, sulle argomentazioni neutrali, positive e negative in merito alla nostra permanenza nell’Unione europea e nell’Uem. Si terrà, infine, una tavola rotonda che tirerà le somme del dibattito.     
Il terzo spazio di discussione darà conto delle posizioni marcatamente anti-euro. Il convegno avrà luogo il prossimo lunedì 16 dicembre, alle ore 16, presso l’Auletta dei gruppi, al Palazzo dei Gruppi di Montecitorio (Via di Campo Marzio, 74)
Parteciperanno:            

– Luciano Barra Caracciolo (amministrativista, Consiglio di Stato)

– Claudio Borghi (Università cattolica del Sacro Cuore di Milano)


– Emiliano Brancaccio (Università del Sannio)


– Antonino Galloni (collegio sindaci Inps)

– Antonio Maria Rinaldi (Università Gabriele D ‘Annunzio di Chieti-Pescara)

L’incontro, che rappresenta un momento importante di approfondimento sui temi dell’economia e della democrazia europea, è aperto al pubblico (previo accreditamento) e ai rappresentanti delle altre forze politiche.


(Avviso: il prof. Alberto Bagnai è stato invitato ma non è purtroppo disponibile. Ancora in forse il prof. Emiliano Brancaccio)

Clicca qui per accrediti (entro le ore 12 di lunedì 16 dicembre)