#5giornia5stelle/22 – #fattinonpugnette – 13/12/2013 Live streaming alle 13.30


Basta farse ora contano solo i fatti! Restiamo in fiduciosa attesa che Letta segua il Movimento 5 Stelle e abolisca veramente il finanziamento pubblico ai partiti. Basta solo una firma, come quella con la quale il Movimento ha rinunciato e lasciato allo Stato 42 milioni di euro per le scorse elezioni politiche. Somma alla quale vanno aggiunti diversi altri milioni di euro lasciati allo Stato per le elezioni regionali in Lombardia, Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Molise, Basilicata… Il Movimento 5 Stelle non è ideologico. Giudica solo i fatti… e quelli del Governo Letta non sono incoraggianti. In settimana abbiamo visto l’ennesima fiducia farsa all’esecutivo dell’inciucio.
Come farsesco è il comportamento del Governo (e quello del Ministero per lo Sviluppo Economico) che non ha ancora emanato il decreto attuativo che permetterebbe al Movimento 5 Stelle di versare la metà dei propri stipendi e la parte di diaria non spesa al fondo per il microcredito per le piccole imprese.
Ricordate? Il 5 agosto fu approvato il nostro emendamento al decreto del “fare”. Il Governo aveva 90 giorni per emanare un decreto attuativo per permetterci di finanziare quel fondo con i nostri tagli alla politica. I tempi sono scaduti lo scorso 19 novembre. Oltre 2,5 milioni di euro sono pronti per le piccole imprese per il Restitution Day2 che verrà organizzato la prossima settimana. Cosa aspetta il Ministero ad emanare il decreto attuativo? Ancora una volta: #fattinonpugnette.
Intanto nella legge di Stabilità si varano emendamenti “marchetta” su interessi particolari e locali, quando questo provvedimento dovrebbe esclusivamente avere carattere di interesse nazionale. Farsa su farsa. Come quella della falsa abolizione delle Province. Un provvedimento che dovrebbe svuotare le funzioni delle inutili Province (dove il M5S non si presenta) ma in realtà moltiplica le complessità degli Enti, con l’istituzione delle città metropolitane. In mezzo a tante farse una grande vittoria a 5 stelle. Letta ha ceduto.
L’articolo 138 della Costituzione non verrà modificato. Salire pacificamente sul tetto del Parlamento, passare notti alla Camera e Senato nel difendere la Carta Costituzionale ha portato a questa vittoria che è di tutti i cittadini. Contano solo i fatti, non il gossip!
SCARICATE QUI “5giornia5stelle magazine”, da stampare e diffondere: 5x5_magazine_puntata-22-13dicembre.pdf
sigla_22-ok.jpg