#abbiamoIBAN Dai portavoce, un grazie a tutto il MoVImento!


Giorni e notti al freddo, i turni con il Doodle, chi dorme in tenda chi in auto in prestito e chi non dorme per niente, le pulizie alla fine, il wifi che non funziona, il volantinaggio sul marciapiedi, i poliziotti che sorridono, i funzionari smarriti, i piedi congelati.
E poi i cittadini che arrivano coi i cornetti la mattina, i thermos di té caldo regalati dal bar, i sorrisi e i “forza!” dai tassisti di passaggio, la signora che presta l’automobile per dormire al caldo, la vecchietta col panettone.
Ma soprattutto, soprattutto, le migliaia di telefonate e di email che hanno tempestato il Ministero dell’Economia per 48 ore ininterrotte, l’impegno di tutto il MoVimento, la pressione mai stanca su tutto il web, l’aiuto indispensabile di un Paese intero che insieme a noi ha chiesto con forza e senza stancarsi mai che i propri portavoce fossero messi in condizione di fare ciò che non era mai stato fatto prima: restituire allo Stato quei soldi che sentono percepiti in eccesso, e attraverso lo Stato farli arrivare alle piccole imprese in sofferenza.
Non potremo mai ringraziare tutti come vorremmo. Attraverso questo video, ci proviamo: proviamo a dirvi la parola che abbiamo nel cuore.
GRAZIE.