#fuorilamafiadallostato, 1 milione e mezzo di mail ai senatori Pd: rialzate le pene!

fuorilamafiadellostato-post-agg.jpg

I cittadini si mobilitano in rete con la campagna www.fuorilamafiadallostato.org promossa dal Movimento 5 Stelle per ristabilire le pene così come già votato dal Senato lo scorso 28 gennaio

Un milione e mezzo di e-mail inviate a tutti i senatori Pd da quasi ventimila cittadini per chiedere un atto di coerenza e dignità e rialzare le pene sul voto di scambio a 7 e 12 anni, come sostenuto da loro stessi lo scorso 28 gennaio.

In meno di ventiquattro è questo il clamoroso risultato della campagna www.fuorilamafiadallostato.org promossa sul 416ter dai gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Dopo il compromesso al ribasso alla Camera del 2 aprile scorso da parte del PD, che ha ceduto alle richieste di Forza Italia e Nuovo Centro Destra, domani al Senato si voteranno gli emendamenti presentati dal Movimento 5 Stelle. L’obiettivo è quello di ripristinare le pene a 7 e 12 anni che garantirebbero il carcere e l’interdizione perpetua ai politici che scendono a patti con le mafie.

La pena a 7-12 anni lo scorso 28 gennaio fu sostenuta in Senato da uno schieramento trasversale che andava dal Movimento 5 Stelle a Pd, Sel, Lega; Scelta Civica. La campagna andrà avanti per le prossime ventiquattro ore dal sito www.fuorilamafiadallostato.org