M5S… l’incubo del lobbista Aulicino!

lobby-lane-526x394.jpg
Il M5S continua a stare con il fiato sul collo dei lobbisti. Ricordate Gabriele Aulicino, responsabile dei rapporti con il Parlamento per conto di Consob? Siamo ormai diventati il suo incubo. Per la seconda volta nel giro di un anno, il MoVimento 5 Stelle è infatti riuscito a sventare un emendamento ad personam scritto espressamente per lui.
Ora vi rinfreschiamo brevemente la memoria. Durante il decreto Pa del Governo Letta, una proposta di modifica della nostra deputata Silvia Chimienti cancellò la norma ad aulicinum che prevedeva l’assunzione a tempo indeterminato del lobbista nonostante una sentenza del Tar ne avesse invalidato il contratto.
La settimana scorsa, invece, durante l’esame del decreto Madia (sempre di Pubblica Amministrazione parliamo), è toccato invece al nostro portavoce Claudio Cominardi denunciare in Commissione la seconda norma cucita su misura per il lobbista Aulicino, presente nei corridoi della Camera a perorare la propria causa. Il testo prevedeva la stabilizzazione dei dirigenti a contratto della Consob che abbiano insegnato nelle scuole per la pubblica amministrazione. La denuncia di Cominardi ha fatto arenare l’emendamento, che non è stato approvato.
E ora? Troverà riscontro reale l’adagio secondo cui “non c’è due senza tre”? Il M5S continuerà a vigilare e forse per Aulicino sarebbe meglio non provarci per la terza volta…