#Stopvitalizio ai condannati: nuovo vergognoso rinvio!

stopvitalizio.jpg
#Stopvitalizio per i condannati: ennesimo vergognoso rinvio con l’ostruzionismo che fa slittare il voto previsto per il 25 marzo. Lo denuncia il Questore del Senato Laura Bottici (Movimento 5 Stelle). Oggi sul tema del taglio ai vitalizi per i condannati, c’è stato l ennesimo incontro tra i Questori di Camera e Senato ed i presidenti delle due Camere Grasso e Boldrini. La Camera ci ha consegnato il parere richiesto ad Onida. E qui c’è stata la prima clamorosa ‘gaffe’. Ci sono state consegnate solo le pagine dispari… si sono sbagliati a fare le copie… le rimanderanno per posta elettronica….
I Questori del Senato hanno riferito di aver consultato i capigruppo di Palazzo Madama che hanno fatto richiesta (ad esclusione del Movimento 5 Stelle che si è detto contrario) di acquisire ulteriori due pareri: quello dei costituzionalisti Cassese e Luciani.
Il presidente Grasso aveva richiesto al Questore anziano di poter cambiare un nome con uno a sua scelta . Gli hanno risposto picche e quindi Grasso si riserverà di chiedere un parere a chi vuole lui. Tutte manovre dilatorie per ritardare il voto che in teoria era stato promesso per il 25 marzo. Non sarà così. Il 26 marzo ci sarà una nuova riunione e ci scambieremo gli ennesimi pareri. E’ una intollerabile presa in giro a tutti i cittadini onesti. In primo luogo ai 380.000 cittadini che hanno firmato la petizione di Riparte il Futuro. Questi continui rinvii non sono più tollerabili. Una parte dei colleghi è in difficoltà quando si tratta di toccare gli interessi dei loro amici di partito condannati. Ma è inaccettabile!
A questo punto non si può più rimandare. Si fissi una data e, pareri o non pareri, la si rispetti e si decida una volta per tutte.
SCRIVETE AI SENATORI E PARLAMENTARI DEGLI UFFICI DI PRESIDENZA CHE STANNO RITARDANDO IL VOTO #STOPVITALIZIO