Se corruzione e mafia sono la stessa cosa

corruzione-conv.jpg

Un’analisi accurata del disegno di legge Anticorruzione che approderà alla Camera e le rispettive proposte del M5S: questi i temi al centro di un convegno dal titolo “Corruzione, il nuovo volto della mafia” di lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 16:00, nella nuova Aula dei Gruppi parlamentari (Camera dei Deputati), in via Campo Marzio 78, Roma.

All’evento prenderanno parte massimi esperti in materia, come i magistrati Antonino Di Matteo, Giuseppe Lombardo e il giornalista e scrittore Marco Lillo.

Sono previsti gli interventi di Luigi Di Maio, vicepresidente Camera dei Deputati, Alessandro Di Battista, vice presidente commissione Affari Esteri, Vittorio Ferraresi, capogruppo M5S Commissione Giustizia, Luigi Gaetti e Giulia Sarti, della commissione Antimafia e Maria Edera Spadoni, commissione Affari Esteri.

Gli scandali quotidiani fanno emergere sempre di più un sistema collaudato di reciprocità tra politici, imprenditori e criminalità organizzata.

L’obiettivo di questo evento organizzato dal Movimento 5 Stelle, con alcuni dei massimi esperti in materia, è capire se le “armi legislative” che abbiamo per difenderci sono efficaci e dove è possibile migliorare, considerando la prossimità della discussione del disegno di legge Anticorruzione alla Camera dei Deputati.

L’iscrizione all’evento è OBBLIGATORIA, fino ad esaurimento posti e potete farla cliccando su questo link: http://goo.gl/vaWqGD

Qui l’evento Fb: https://www.facebook.com/events/674802565961693/

L’evento sarà trasmesso in diretta web dalle piattaforme del Blog di Beppe Grillo.