Stop ai poltronifici il Governo ignora Cantone

maschere.jpeg
Stop ai poltronifici di partito nella Pubblica Amministrazione. Il Governo ignora Cantone e la campagna della società civile promossa da Riparte il Futuro. Lo denuncia il Movimento 5 Stelle .Senato. Rispondendo a febbraio a Sergio Rizzo sul Corriere della Sera, il presidente dell’ ANAC aveva richiesto di inserire nel decreto pubblica amministrazione norme atte ad impedire il ‘riciclo’ negli enti pubblici di politici come ex ministri, ex sottosegretari ed ex commissari.
Il Movimento 5 Stelle, facendo fede all’ordine del giorno accolto dal Senato durante il ddl anti-corruzione, aveva presentato un emendamento ad hoc (6.309) in tal senso. Un documento a prima firma Serenella Fucksia e Nicola Morra.
Su questa proposta c’è una campagna di Riparte il Futuro-Libera che ha già raccolto oltre 30.000 firme in pochi giorni. .
Ma il Governo , terrorizzato da un possibile “no” in aula e sordo alle richieste della società civile che chiede più trasparenza, meritocrazia e onestà ha dichiarato inammissibile l’emendamento. Lo ha fatto senza dare alcuna spiegazione plausibile. Sono talmente incoerenti che hanno smentito lo stesso Cantone e le sue richieste.
Ma la battaglia continua. Il Movimento 5 Stelle continuerà a proporre questa misura in ogni decreto o disegno di legge in discussione che ne permetta l’inserimento.
Firma la petizione online di Riparte il Futuro.