Lavoro, M5S a Boeri: reddito di cittadinanza è già in Parlamento

boers.jpgRoma, 22 aprile: “Il Presidente dell’Inps, Tito Boeri, ha dichiarato che sarebbe felice se il governo riuscisse a trovare le risorse per finanziare un reddito minimo garantito per tutta la popolazione, sottolineando che la sua proposta, che riguarderebbe solo gli over 55, ‘è complementare’. Anche se siamo contenti che Boeri condivida il fatto che la povertà è davvero un problema del nostro Paese, ci pare quanto meno singolare che la discussione sul reddito minimo tra Boeri ed il governo avvenga nello stesso momento in cui in Parlamento si sta discutendo la nostra proposta sul reddito di cittadinanza. Una misura che risolverebbe non solo il problema degli over 55 sollevato da Boeri, ma anche dei quasi 10 milioni di persone a rischio di povertà in Italia, di cui circa 1,4 milioni rappresentati da bambini”, lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Nunzia Catalfo.
“Una misura che non chiede solo il M5S o il Presidente dell’Inps – prosegue la senatrice- ma che chiede l’Europa, seppur nel silenzio del governo, che continua a far finta di non sentire, voltando le spalle a milioni di persone”.
“Auspichiamo che il governo rifletta davvero, lasciando da parte l’individualismo che lo contraddistingue e sostenga responsabilmente la nostra proposta. Questo non per dare sostegno al M5S, ma per ridare dignità ai cittadini che l’hanno persa“, conclude la senatrice pentastellata.