‘Venduto’ a Marchionne lo scorcio più bello di Roma

DASCORCIOASQUARCIO.jpg
‘ Venduto’ a Marchionne uno degli scorci più belli di Roma. L’impossibile e l’assurdo è diventato possibile a Roma, dove da qualche giorno una enorme pubblicità “rosso fuoco” della Fiat campeggia ad inizio di via Conciliazione violentando tutta la visuale di piazza San Pietro da ponte Sant’Angelo e Ponte Umberto I. I turisti sono allibiti, si recano sui ponti per fotografare uno degli angoli più belli della Città più Bella del Mondo, scuotono la testa e se ne vanno.
“Chi ha permesso di violentare così il paesaggio di Roma? Nei palazzi in ristrutturazione si devono realizzare teli con le sagome di monumenti storici, lasciarli bianchi o utilizzare almeno colori consoni” hanno denunciato le senatrici M5S Paola Taverna e Michela Montevecchi membro della Commissione cultura del Senato.
Ministro dove sei? Sindaco Marino dove sei? Soprintendenza delle Belle arti e paesaggio per il Comune di Roma dove sei? Il Movimento 5 Stelle presenterà una interrogazione urgente al Governo per rivedere le norme.Intanto se Marchionne ama Roma e l’Italia rimuova immediatamente questo scempio. Se non lo farà lui provveda il Ministero o il Comune con le autorità preposte.