L’immagine dell’Italia prima del voto regionale

Thumbnail image for italia-regioni-750.jpg Questa è la più fedele riproduzione fotografica dell’Italia di oggi, dell’Italia prima del voto regionale di domenica.
Da una parte imprenditori e lavoratori che, strozzati dalle tasse, dagli interessi usurai delle banche o dal timore di perdere il lavoro, si suicidano. Imprese, creditrici di uno Stato inadempiente, che chiudono, pensionati defraudati, giovani che fuggono all’estero in assenza di un futuro, cittadini sempre più poveri (oltre 10 milioni ed in costante aumento) e, addirittura, 1,4 milioni di bambini in povertà. Tutta gente abbandonata al suo destino.
Dall’altra parte abbiamo politici corrotti, arrestati, condannati e, addirittura, candidati, come il vergognoso caso del candidato del PD, De Luca. Gente impresentabile da tenere lontana dalla gestione della cosa pubblica e che viene, invece, inserita nelle liste elettorali sia di destra che di sinistra. Persone con le tasche piene di indennità, vitalizi e pensioni d’oro, inchiodati ai propri privilegi.
Partiti politici (come il Pd) arricchiti con i soldi dei cittadini e che hanno accumulato negli anni immobili per un valore che supera i 500 milioni di euro. Compravendita di voti per poco più di 5 euro o, addirittura, in cambio di qualche pasto. Appalti truccati, cooperative corrotte, opere pubbliche che crollano o mai terminate ed il solito spreco di denaro pubblico.
E infine abbiamo il MoVimento 5 stelle. Un Movimento composto da cittadini onesti ed incensurati che, attraverso il taglio dei propri stipendi, hanno contribuito con 10 Milioni di euro, all’incremento del Fondo per il Microcredito. Un Movimento che ha come obbiettivo quello di far ripartire davvero l’economia italiana, ridando dignità a tutti coloro che la stanno perdendo o che l’hanno già persa, attraverso la propria proposta di Legge sul Reddito di Cittadinanza.
Un Movimento che vuole un’altra immagine dell’Italia di oggi.