Immigrati: M5S, Alfano venga a riferire in aula su Cara Mineo

7120978993_4e0dc1bdbd_z.jpg
Dato che Migliore non calendarizza l’audizione del ministro Alfano sul Cara di Mineo chiesta dal M5S e Alfano stesso non risponde ad alcune domande poste da organi di stampa fra cui l’Huffington Post in merito al coinvolgimento del Viminale sullo scandalo del Cara Mineo, chiediamo ad Alfano che riferisca in aula per rispondere al Paese dell’ennesima ruberia che la politica ha commesso ai danni del Paese. Lo dichiarano i deputati M5S della Commissione di inchiesta parlamentare Cie-Cara.
Intanto, da parte del governatore della Lega Nord Roberto Maroni e del presidente del Consiglio stiamo assistendo a un chiaro abuso della propria posizione istituzionale per fini esclusivamente elettorali.
Il primo, oggi, arriva persino a dichiarare che allenterà il Patto di Stabilità per i Comuni che non ospiteranno rifugiati; il secondo, invece, dice che farà lo stesso per quei sindaci che, al contrario, apriranno le porte all’accoglienza dei migranti.
E’ evidente che sia Maroni sia Matteo Renzi stanno ricorrendo a trucchetti politici di bassissimo livello per comprarsi il consenso dei Comuni, contribuendo tra l’altro ad aprire una guerra sociale tra il Nord e il Sud del Paese.
La loro è un’autentica violenza nei confronti delle cariche istituzionali che rivestono.