Dall’Orto non trasformi la Rai in TeleLeopolda

RENZORTO.jpg

“Ora che il nuovo cda Rai ha preso forma ed anche il direttore generale è stato nominato attendiamo i nuovi vertici del servizio pubblico radiotelevisivo alla prova dei fatti”. Lo affermano i parlamentari M5S in commissione di Vigilanza Rai.

“Abbiamo grandi perplessità – proseguono – in merito alla scelta di Campo Dall’Orto come dg, parliamo di un professionista di riconosciuta fede renziana, come dimostrano le sue partecipazioni alle Leopolde e le sue donazioni alla Fondazione Open“.

“L’auspicio – affermano – è che la Rai prosegua nel suo percorso di risanamento dei conti e non incorra in improvvidi rossi che in altre esperienze lo stesso Dall’Orto ha lasciato. E che allo stesso tempo la Rai non diventi TeleLeopolda. La sfida decisiva per lo sviluppo culturale del Paese parte proprio dalla prima azienda culturale e dall’informazione”.

“A proposito di informazione – avvisano i 5stelle – ci auguriamo di non dover assistere a blitz estivi mentre l’opinione pubblica riposa sotto l’ombrellone con l’occupazione in chiave Nazareno dei telegiornali Rai. Per questo il nostro occhio attento continuerà a vigilare affinché ad avere la meglio sia solamente il merito”.