Rai: “Renzi ipocrita sui talk show, vuole scuse per lottizzare”

renzi-gasparri-642703.jpg

Renzi e Gasparri fanno caciara per continuare a lottizzare: il motivo per cui attaccano reti e programmi è che vorrebbero sostituirli con altri a loro più vicini. Questo è il gattopardismo renziano”. Lo affermano i parlamentari 5stelle in commissione di Vigilanza Rai.

“Detto questo sarebbe importante aprire una discussione sul ruolo dei talk show nel servizio pubblico: se la logica è che Pd, Forza Italia e centristi debbano avere i propri programmi e conduttori di riferimento si alimenta un circolo vizioso esiziale per la democrazia italiana. Chiediamoci innanzi tutto quale sia la mission della Rai, che sicuramente non può essere l’audience altrimenti avremmo – per far contento il segretario del Pd – sempre Rambo in televisione”.

“Se la politica in Rai deve essere raccontata per fare spettacolo viene meno l’idea stessa di servizio pubblico. E’ importante che su questo il direttore generale Campo Dall’Orto rifletta: la Rai ragioni su come vuole costruire cultura e raccontare cosa succede nel Paese, senza pollai e spettacolo fine a se stesso”.