Domani l’Unitour M5S a Roma, Napoli e Genova

notax.jpg

ROMA, 2 dicembre 2015 – “Roma,Napoli e Genova. Domani il tour M5S per promuovere la petizione con la quale il MoVimento 5 Stelle propone di abbassare le tasse universitarie e di creare una no tax area per le fasce meno abbienti sarà in tre delle principali città italiane. Al presidio per la raccolta firme di Roma, che si terrà presso l’Università la Sapienza (ingresso viale regina Elena 334) saranno presenti anche alcuni parlamentari pentastellati.

A Genova, invece, appuntamento a partire dalle 12 presso il Polo didattico biomedico di Genova (Corso Gastaldi). A Napoli, infine, un gazebo sarà allestito nei pressi delle Facoltà di Lettere e Beni Culturali e Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli, a Santa Maria Capua Vetere, dalle 10 alle 17.

L’Italia “vanta” una delle tassazioni universitarie più alte d’Europa e al contempo uno dei sistemi di sostegno allo studio più carenti. Queste politiche stanno disincentivando l’accesso allo studio – abbiamo il più basso tasso di laureati dell’Unione – e per invertire questa tendenza, che non viene intaccata dagli investimenti fatti dal Governo nell’attuale Stabilità, il primo passo da compiere è l’abbassamento delle tasse universitarie.Il M5S è in prima fila per ottenere questo risultato.