Università no-tax: la prossima settimana 15 appuntamenti in 8 regioni

M5S_progetto-universita_meme_facebook.jpg
La prossima sarà una settimana densa di appuntamenti per Unitour, l’iniziativa del MoVimento 5 Stelle per abbassare le tasse universitarie e istituire una no tax area. Banchetti e stand saranno allestiti in 8 regioni, per un totale di 15 appuntamenti.
“L’antipasto” a questa densa settimana si avrà domenica: appuntamento a Torino, e più precisamente a Piazza San Carlo, con la deputata Silvia Chimienti.
Lunedì 14 dicembre sarà poi giornata con la maggiore concentrazione di appuntamenti. Presso il Rettorato dell’università della Calabria, a Cosenza (spazio antistante Book Cafè) saranno presenti i parlamentari M5S Nicola Morra e Dalila Nesci.
Sempre nella stessa data, previsto un doppio appuntamento sia in Sicilia che in Liguria: a Palermo, in Viale delle Scienze interverrà la deputata Chiara Di Benedetto, mentre a Catania la senatrice Nunzia Catalfo e la deputata Maria Marzana incontreranno gli studenti in Piazza Dante.
Per la Liguria invece, il deputato Simone Valente sarà presente presso i banchetti allestiti a Imperia al Polo Universitario (via Nizza, 8) e a Savona, presso il Campus di Legino (via Magliotto, 2).
Ancora lunedì 14, i deputati Francesco D’Uva e Luca Frusone parteciperanno a un incontro nell’Aula magna dell’Università di Cassino (Frosinone). A Potenza appuntamento presso il Polo di Macchia Romana dell’Università della Basilicata ( Viale Ateneo Lucano, 10). il senatore Stefano Lucidi sarà a Perugia: nel capoluogo umbro appuntamento il cortile del Dipartimento Ingegneria e presso l’ingresso principale dei Dipartimenti di Economia, Giurisprudenza, Chimica e Scienze Politiche.
A Firenze la petizione del M5s sarà portata nel Polo Universitario delle Scienze Sociali (Via delle Pandette, 3). L’appuntamento di lunedì 14 all’Università degli Studi di Foggia (Largo Giovanni Paolo II, 1) sarà ripetuto anche il giorno successivo, martedì 15 novembre.
Mercoledì 16 novembre si torna in Liguria, e più precisamente a Genova, presso la facoltà di Ingegneria (via Opera Pia). La senatrice Enza Blundo porterà l’Unitour a L’Aquila sia Giovedì 17 (Fontana Luminosa) che domenica 20 dicembre (Piazza Regina Margherita).
Ma prima, visita il sito Università 5 Stelle per tutte le info sull’iniziativa!