Lavoro: M5S, la bolla della decontribuzione sta scoppiando

image.jpg
Roma 16 mar – “I dati pubblicati oggi dall’INPS, fotografano il fallimento delle politiche del lavoro di questo governo e avallano la tesi che il Movimento 5 Stelle difende da tempo, ovvero, che il lieve incremento dell’occupazione in Italia è stato drogato dagli sgravi fiscali che sono stati previsti per le assunzioni a tempo indeterminato”, lo affermano i parlamentari della Commissione lavoro di Camera e Senato del M5S.
“I dati, infatti, rivelano un fortissimo calo delle assunzioni a tempo indeterminato nel mese di gennaio 2016 rispetto al gennaio 2015. In particolare – aggiungono – il calo è stato del 39,5% essendo state le assunzioni solo 107 mila, senza considerare le cessazioni e tenendo conto che gran parte delle citate assunzioni sono semplici trasformazioni come già abbiamo ampiamente denunciato riguardo i dati del 2015”.
“Come dimostra anche il dato sull’inflazione, negativa a febbraio 2016 sarà un anno molto difficile per il mondo del lavoro e per l’economia in generale. Come abbiamo sempre detto la misera crescita del 2015 non dipende dal governo, ma da fattori esterni che pian piano vanno declinando. Le menzogne del governo cominciano ad essere smascherate anche dai dati reali”, concludono i portavoce.