Regeni: senatori M5S, terremo alta l’attenzione anche al Parlamento Ue

regeni cartello.jpg Roma 29 mar – “Chiediamo verità per Giulio Regeni. Accogliamo l’appello dei genitori affinché non cali l’attenzione sul barbaro assassinio del giovane ricercatore italiano in Egitto e ci impegniamo a tenere alta l’attenzione anche al Parlamento europeo” lo affermano in una nota i senatori del M5s in commissione Esteri e i pentastellati Airola e Bottici presenti alla conferenza stampa in Senato insieme all’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo.
“Le parole della famiglia Regeni non restino inascoltate. Il governo sino ad oggi non ha fatto altro che subire le menzogne dell’Egitto sulla morte del ricercatore italiano: Renzi e Gentiloni è ora di invertire la rotta. Si pretenda la verità e non versioni di comodo – proseguono i pentastellati -. Lo dobbiamo a questi genitori che mostrano grande coraggio nell’affrontare il dolore e denunciare la tortura a cui è stato sottoposto il figlio mentre il nostro governo ha mostrato tutta la sua codardia nel gestire questa vicenda.
Sarà forse che gli interessi economici e commerciali delle aziende italiane contano di più della dignità di un giovane torturato e ucciso in circostanze misteriose?” chiudono.