Garanzia Giovani si è rivelato una barzelletta

GG-1.png
Roma 11 mag: “Il programma Garanzia Giovani è stato un fallimento denunciato sin dall’inizio dal M5S ed ora con la problematica che è emersa in regione Sicilia e che vede coinvolti 17 mila tirocinanti, che nonostante hanno svolto regolarmente il tirocinio non sono stati ancora pagati, abbiamo l’ennesima conferma che questo programma che doveva servire per dare un’opportunità ai nostri giovani, è diventato invece una barzelletta”, lo afferma la vicepresidente della Commissione lavoro del Senato del M5S Nunzia Catalfo.
“Ci troviamo, infatti, 17 mila ragazzi che hanno lavorato, in molti casi da ottobre ai primi di aprile, ma che al momento non sono stati pagati e che non vedranno neppure un euro. E’ arrivato il momento – prosegue – che il Ministero del Lavoro si prenda le proprie responsabilità insieme alla regione siciliana. E’ vergognoso che 17 mila giovani siano stati presi in giro dalle Istituzioni”.
“Proprio per far luce sul danno economico e morale che si sta cagionando ai giovani tirocinanti, il M5S ha appena presentato in Senato un’interrogazione, a mia prima firma, per sollecitare al Ministro del Lavoro di risolvere immediatamente la citata problematica” conclude Catalfo.