Povertà: M5S, proposta del governo inutile per risolvere il problema

poverta.jpg
Roma 7 lug – “Valutiamo positivamente il fatto che oggi il Presidente dell’INPS, Tito Boeri, abbia nuovamente sollevato la necessità di introdurre nel nostro Paese una misura di contrasto alla povertà, mostrandosi persino disponibile a mettere a disposizione la struttura informativa attualmente esistente presso l’INPS, ma riteniamo che non si debba perdere più tempo a parlare della proposta che è stata depositata dal governo presso la Camera dei deputati, che non risolverebbe in alcun modo il problema della povertà del nostro Paese, così come tra l’altro ha già anticipato Boeri dichiarando che il decreto avrebbe già perso molti pezzi”. Lo afferma la vice presidente della Commissione lavoro del Senato del M5S, Nunzia Catalfo.
“Condivido anche la critica che è stata sollevata alla politica – prosegue la portavoce – di aver più volte derubricata l’introduzione di una misura di contrasto alla povertà, ma va ribadito – prosegue – che se ad oggi non c’è alcuna riposta per aiutare le famiglie in difficoltà è solo a causa dell’attuale governo e della maggioranza che lo sostiene”.
“Ricordo, infatti, che la Commissione Lavoro del Senato sta discutendo sull’introduzione di un reddito di cittadinanza da ormai oltre 17 mesi, mentre il governo continua a far finta di niente. Un atteggiamento irresponsabile che ha come unica finalità quella di non approvare la migliore di tutte le proposte che sono state presentate sino ad ora, ovvero, il reddito di cittadinanza del M5S, solo perché si tratta di una nostra proposta. Circostanza, quest’ultima che però, fa perdere molta credibilità a questo governo, così come hanno dimostrato le ultime elezioni amministrative “.