Italicum: Napolitano ha paura del MoVimento 5 Stelle?

Napolitano-Renzi-ok.jpg
Ma quale è la paura che spinge Giorgio Napolitano a dichiarare che l’Italicum va modificato? Ce lo chiediamo perchè in data 14 aprile 2015 dichiarò “L’Italicum va bene così”. L’attuale senatore a vita, stipendiato da oltre 60 anni dai cittadini italiani, anche da quelli che non arrivano più a fine mese, finge di dimenticare che la legge elettorale denominata Italicum è stata fortemente voluta dal Bomba spinto a Palazzo Chigi proprio dall’allora presidente della Repubblica. E che l’Italicum è nato originariamente come frutto di quel “Patto del Nazareno” originato proprio dall’interventismo dello stesso Napolitano.
Adesso a distanza di poco più di un anno dalla sua approvazione e, nonostante la legge elettorale non sia mai utilizzata, gli stessi che l’hanno voluta già pensano di modificarla con accorgimenti finalizzati solo ed esclusivamente a danneggiare il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche cercando in tutti i modi di impedirne la vittoria. Questa è l’unica vera paura di Napolitano e company.
Sia chiaro a tutti. Il Movimento 5 Stelle è pronto ad abolire anche domani stesso l’Italicum, con una legge elettorale, come il democratellum voluta e votata da tutti gli iscritti al M5S. Una legge che rispetta integralmente tutti i principi espressi dalla sentenza della Corte Costituzionale, che da pieno potere di scelta e rappresentanza a tutti i cittadini ed elimina finalmente gli inciuci di partito.
Si mettano tutti l’anima in pace. Possono cambiare legge elettorale ogni 10 mesi, tanto i cittadini stanno capendo questo squallido gioco.