Minori: M5S, se ci sono più bambini poveri è solo per colpa del governo

BAMBINA POVERA.jpg
Roma 26 nov – “i dati che sono stati diffusi oggi da Save the children e che indicano che in Italia 1 minore su 3 è a rischio povertà, sono davvero preoccupanti e sono una conseguenza diretta della mancata introduzione di una misura di sostegno al reddito da parte di questo governo irresponsabile”, lo affermano i senatori del M5S del Senato Paglini Puglia e Catalfo, quest’ultima, prima firmataria del disegno di legge sul reddito di cittadinanza.
“Come sappiamo, l’Italia è uno dei Paesi dell’UE che destina meno risorse al welfare. Non a caso – proseguono i portavoce – tutti gli ultimi rapporti economico-sociali hanno rilevato che la povertà in Italia continua ad aumentare. Va infatti evidenziato che il ddl povertà che il governo intende mettere in campo, non sarà in alcun modo sufficiente o risolutivo per tutelare i milioni di bambini che vivono sotto la soglia di povertà posto che si limita a stanziare poche briciole e, se verrà approvato, servirà solo a creare bambini di seria A e di serie B”.
“La povertà cresce, ma il governo continua a non scandalizzarsi, limitandosi a presentare procedimenti spot che gli consentono di fare qualche titolo di giornale, ma che in realtà non servono minimamente per risolvere i problemi. Quella misura che riuscirebbe a dare risposte a tutti quei minori che sono a rischio povertà si chiama Reddito di cittadinanza ed è ferma in Senato per colpa dei giochi di palazzo che portano avanti il governo e la maggioranza”. Concludono i pentastellati.