Terremoto: arrivo nuovi militari garanzia supporto prezioso

amatrice.jpgRoma, 19 novembre 2016 – “Accogliamo positivamente la notizia, data dal Generale Graziano, relativa all’aumento delle FFAA impegnate nelle zone del “cratere”. Del resto la preparazione e le capacità dei nostri uomini non potranno che risultare preziosi, anche in ragione delle notevoli dimensioni dell’area colpita dalle scosse sismiche e delle criticità da dipanare”.

Così i deputati M5S in commissione Difesa.

“Proprio rispetto alla presenza e all’impiego di militari nei territori del Centro Italia avevamo chiesto delucidazioni prima al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio nel corso di un incontro tenuto mercoledì scorso con alcuni nostri colleghi parlamentari e, successivamente, al Colonnello Ruggero Cucchini durante la missione compiuta giovedì scorso a Norcia e a Spoleto.

Dal ripristino del sistema viario alla realizzazione di opere infrastrutturali, passando alle azioni anti sciacallaggio, sono molteplici le attività nelle quali i nostri militari sanno mettere in campo un know how di altissimo profilo. A loro e a tutte le altre forze impegnate in quei territori feriti va il nostro supporto e ringraziamento”.