Il Cyberbullismo dilaga, una buona legge c’è: votiamola

cyberb.jpg

ROMA, 2 dicembre 2016 – “Sono preoccupanti i dati forniti dal Rapporto Censis sull’espansione del bullismo, sia per le dimensioni del fenomeno sia perché la sottovalutazione da parte dei genitori è un pessimo segnale. A fronte di questa situazione, è urgente che il Parlamento approvi la legge sul cyberbullismo, ma la premessa necessaria è che governo e maggioranza facciano un passo indietro rispetto alle disastrose modifiche apportate durante il passaggio del provvedimento alla Camera, riportandolo al ben più efficace ed equilibrato testo originario.

Così i deputati M5S in commissione Giustizia e Affari Sociali e il collega Massimo Baroni commentano i dati contenuti nel 50mo Rapporto Censis.

“Ricordiamo infatti che in prima lettura al Senato la proposta di Legge (senatrice Ferrara, Pd) sul cyberbullismo aveva ricevuto l’approvazione di tutte le forze politiche. Poi, alla Camera, il disastro: le modifiche apportate dalla maggioranza hanno finito con il depotenziare, annacquare e rendere farraginosa la Legge. Vogliamo sottolineare che il bullismo è prima di tutto una forma di degenerazione socio-cultuale, ed è solo con la prevenzione, l’informazione e il dialogo verso giovani e famiglie che si può davvero contrastare alla radice il fenomeno. Ribadiamo dunque la necessità di tornare al testo originario e di votarlo al più presto”.