Berlusconi copia il reddito di cittadinanza…dopo averlo ostacolato per anni

redditocittadinanza.png
Come una fotocopiatrice impazzita Berlusconi copia il reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle.
Questo avviene dopo che in questi anni Forza Italia insieme al Pd ha ostacolato in ogni modo , al Senato e alla Camera la nostra proposta.
Una proposta dal costo certificato dall’Istat di 14,9 miliardi, che prevede un reddito minimo di 780 euro a chi vive sotto la soglia di povertà. Il sostegno, per chi è in in età lavorativa, è vincolato alla formazione professionale ed alla ricerca di un posto di lavoro. Sono anche previsti sgravi fiscali per i giovani assunti.
Una proposta, quella del Movimento 5 Stelle, che prevede anche la riforma dei centri per l’impiego pubblici.
Forza Italia ha sempre votato contro agli emendamenti del Movimento 5 Stelle per introdurre questa misura ed ha sempre detto ‘no’ alle nostre mozioni per calendarizzare la legge.
A Berlusconi che copia diciamo: aspettiamo di vedere come voteranno i parlamentari di Forza Italia (lui non può essere eletto è un condannato!) nella prossima legislatura.
Vedremo come voteranno sulla proposta di legge di reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle….
Berlusconi per cercare di nascondere il fatto che stava goffamente copiando il Movimento 5 Stelle, ha utilizzato il termine “reddito di dignità”.
Gli è andata male una seconda volta.
C’è infatti un secondo abuso da parte di Berlusconi. La parola ‘Reddito di dignità’ è il nome della campagna promossa da Libera-Gruppo Abele per il reddito minimo/di cittadinanza, alla quale il Movimento 5 Stelle ha aderito mentre non c’è mai stata nessuna adesione da parte di Forza Italia.
Se il condannato per frode fiscale Berlusconi vuole fare una cosa dignitosa la smetta di prendere in giro gli italiani.