Dimissioni in massa Pdl? Li accontentiamo: ricambio e via i super assenteisti!

assenteismo.png
“Fa sorridere la proposta di dimissioni in massa dei parlamentari Pdl-Forza Italia in caso di decadenza del condannato a 4 anni Berlusconi, come prescrive la legge”. Così Nicola Morra, capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle commenta l’ultima sparata dei berlusconiani.
“Nessun problema. Li prendiamo in parola. In caso di dimissioni in massa dei parlamentari Pdl, voteremo a favore della loro decadenza, come tra l’altro abbiamo sempre fatto in questa legislatura. In questo modo entreranno in carica alla Camera ed al Senato i primi dei non eletti nelle liste Pdl” continua Morra che conclude “finalmente un po’ di ricambio!”.
Alcuni indubbi vantaggi ? Potremo liberarci al Senato di super assenteisti Pdl-Forza talia come il condannato Berlusconi (99,93% di assenze), Ghedini (99,93%), Verdini (99,93%), Rossi (99,93%), Sacconi(77%) e Matteoli (76%), Schifani (71%), Bonaiuti (70%) . Passando alla Camera, con l’accettazione delle dimissioni dei rappresentanti berlusconiani, non graverebbero più sulle tasche dei contribuenti italiani assenteisti del PDL-Forza Italia come Angelucci (99,8%), Longo (98,42%), Santanchè (92%), Brambilla (91%).
Che fine farebbero in una azienda privata dipendenti con questo tasso di assenze ? Sarebbero licenziati in tronco. Tutti a casa!