Sai fare il Capo Ufficio Stampa? A Montecitorio c’è posto per te!

montecitorio offre_lavoro.jpg
—ATTENZIONE: QUESTA È UN’ OFFERTA DI LAVORO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E NON DEL MOVIMENTO 5 STELLE—
Avete presente come vengono selezionati solitamente i dirigenti nelle istituzioni italiane?
Ecco.
Ma alla Camera dei Deputati oggi c’è il M5S, e quindi si dà il via all’operazione trasparenza! Noi pensiamo che tutti i cittadini che posseggono i requisiti debbano avere diritto a partecipare alle selezioni per i ruoli dirigenziali, e che sia giusto scegliere alla fine chi è davvero il migliore.
Per questo oggi vogliamo dare la massima diffusione a questo bando.
Il 30 dicembre 2013 scade l’incarico del “Responsabile Ufficio Stampa” della Camera dei Deputati, e per tale motivo il Comitato di Presidenza, tra i cui componenti c’è anche un portavoce del M5S, ha deciso di avviare una selezione pubblica e trasparente per un incarico biennale (rinnovabile).
La figura professionale ricercata dalla Camera dovrà avere però queste caratteristiche fondamentali:
– iscrizione all’ordine dei Giornalisti;
– conoscenza della struttura istituzionale della Camera dei Deputati e delle sue strutture interne;
– comprovata esperienza nel settore della comunicazione, e conoscenza specifica dei new media, dei social media, nonché competenze e capacità comunicative tra gli strumenti di comunicazione attualmente utilizzati (sito istituzionale, web-tv, canale you tube, canale satellitare).
Le manifestazioni di interesse dei partecipanti dovranno pervenire entro il 30 novembre 2013 attraverso la mail responsabilecomunicazione@camera.it con apposito curriculum e consenso al trattamento dei dati personali.

La Camera dei Deputati ha anche inserito l’avvio della selezione sul proprio sito, ma ahinoi si tratta di testo impossibile da linkare e quindi da diffondere… Lo trovate a destra su questa pagina: http://www.camera.it/leg17/1