SANITA’: M5S LANCIA RIFORMA FORMAZIONE MEDICA, 19/12 CONFERENZA AL SENATO

medicina.jpg “Riformare la formazione medica post-laurea modificando il decreto legislativo 368 del 17 agosto 1999”. E’ questo l’obiettivo della capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità del Senato Maria Domenica Castellone che giovedì 19 dicembre presenterà un ddl in merito durante una conferenza stampa che si terrà, alle 15, in Sala Caduti di Nassirya, a Palazzo Madama.
“E’ necessario anticipare l’inserimento dei giovani medici nel mondo del lavoro – spiega Castellone – e nel ddl proponiamo di rivedere il contratto di formazione specialista inserendo anche le cure palliative e intermedie per garantire una formazione più poliedrica puntando sulla medicina generale e sulle cure primarie”.
Alla conferenza interverranno Mirko Claus, di Federspecializzandi, Alessandro Mereu, Movimento Giotto, Fabio Pignatti, dell’Associazione italiana medici (Aim), ed Emanuele Spina, dell’associazione giovani medici (Sigm). Modera Walter Mazzucco, professore associato di Igiene all’Università degli studi di Palermo.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947 o una email all’indirizzo accrediti.stampa@senato.it