Cava Cesque: tra inquinamento e criminalità nel casertano | Conferenza stampa M5S

Cava_Cesque_M5SlocandinaGrande copia.jpg
Si svolgerà martedì 31 marzo, presso la Camera dei Deputati, alle ore 16.00 la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle sui fatti riguardanti la Cava Cesque, sita in Falciano del Massico, in provincia di Caserta, e sulle importanti novità in merito a una vicenda che persiste da molti anni.
La Cava è stata sottoposta più volte a sequestro per reati che riguardavano lo sversamento illecito ed il miscelamento di rifiuti pericolosi. Si tratta di una questione di particolare interesse sia dal punto di vista ambientale che amministrativo, per la presunta irregolare applicazione delle procedure di controllo antimafia.
Oggetto di diverse vicende giudiziarie, la Cava figura anche nell’ordinanza di custodia cautelare della DDA di Napoli del 06/12/2011 che ha portato all’arresto dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino.
Grazie al lavoro del M5S si è riusciti ad interessare la Commissione d’inchiesta sul fenomeno della mafia e la Commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti. Durante la conferenza stampa i parlamentari ne esporranno i dettagli.
Alla conferenza stampa interverranno:
Luigi Di Maio (Vicepresidente della Camera dei Deputati)
Vilma Moronese (Portavoce M5S al Senato – Commissione Ambiente)
Paola Nugnes (Portavoce M5S al Senato – Commissione Ambiente e membro Commissione Bicamerale sulle Ecomafie)
Giulia Sarti (Portavoce M5S alla Camera – membro Commissione Bicamerale Antimafia)
Valeria Ciarambino (Candidata Presidente M5S alla Regione Campania)
La diretta streaming verrà trasmessa qui di seguito