Lavoro: M5S, serve legge urgente per regolamentare call-center

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Roma 22 nov – “Il recente arresto dell’imprenditore Boggio, conosciuto come il re dei call center, che riguarda proprio l’aggiudicazione di un mega-appalto per la gestione dei call center di INPS – INAIL che avrebbe fatto lievitare i costi da 120 milioni a 450 milioni di euro, dimostra ancora una volta l’urgenza di regolamentare questo settore, come denuncia insistentemente il Movimento 5 stelle”, lo afferma la Vicepresidente della Commissione Lavoro del M5S al Senato Nunzia Catalfo.
“Il Movimento 5 stelle – prosegue la portavoce M5S – ha pronto un disegno di legge, attualmente fermo alla Camera, che serve anche a regolamentare le gare d’appalto nel settore dei call center, e che risolverebbe gran parte dei problemi di questo settore, incidendo anche sul criterio del massimo ribasso”.
“Ci stupisce anche il presunto coinvolgimento dell’INPS in questa vicenda e auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto. Anche per tale motivo – continua – il Movimento 5 stelle presenterà a breve un’interrogazione parlamentare”.
“Purtroppo, abbiamo un governo che anziché pensare ad introdurre norme efficaci per contrastare la corruzione nel settore dei call center, pensa a far indebitare i lavoratori prossimi alla pensione per il resto della loro vita”. Conclude Catalfo.