Taxi: perchè Lanzillotta (Pd) ha presentato emendamento pro NCC?

taxi-proteste.jpg
ROMA 16 FEBBRAIO – “Noleggio con conducente, il governo deregolamenta il sistema e introduce con l’emendamento Lanzilotta (Pd) una singolarità unica. Una norma emessa nel 2008, sospesa fino al 2010 ed entrata in vigore appunto in quell’ anno, viene magicamente sospesa nel 2017” lo ha denunciato il senatore Andrea Cioffi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti .
“Tutto ciò che è avvenuto in questi sette anni è scomparso con un tratto di penna. Cosa accade a tutte le cause fatte e alle multe somministrate ai noleggi con conducenti, che dovevano avere la rimessa e la residenza nel Comune dove esercitano? Adesso possono averla ovunque in Italia. Ritorniamo alla situazione antecedente, quando questa norma è stata vigente per sette anni: hanno deciso di prorogare una sospensione di questa norma che era vigente dal 2010″ ha denunciato Cioffi in aula.
” Potremmo chiedere a colei che ha scritto l’emendamento: qual è l’interesse a presentare una norma che favorisce solo qualcuno? – ha proseguito Cioffi – Vorremmo sapere se per regolamentare una cosa così specifica c’è solo una passione liberista o un interesse dirette o indiretto?” ha continuato Cioffi.
“Magari un domani verrà spiegato, a noi membri del Parlamento, alla categoria dei tassisti, a quella degli NCC e soprattutto a tutti coloro che hanno fatto cause e adesso vedranno andare in tilt il sistema giudiziario” ha continuato Cioffi. “Se le persone non prendono il taxi in questi giorni è colpa dell’emendamento della senatrice Lanzillotta che ha scatenato le proteste” ha concluso Cioffi.