Pd devasta la Sardegna con la ‘nuova’ legge urbanistica
ROMA 19 LUGLIO – “La Regione Sardegna a guida Pd pronta a devastare le coste e l’ambiente mettendo mano alla legge regionale sull’edilizia e l’urbanistica” lo denunciano la senatrice sarda del MoVimento 5 Stelle Manuela Serra insieme ai colleghi della Commissione Ambiente di Palazzo Madama.
“La controriforma proposta, solo per fare qualche esempio prevede il mutamento della destinazione d’uso, l’aumento spropositato della cubatura non solo alle strutture già esistenti ma anche a quelle future e soprattutto per quelle che già rappresentano ad oggi degli ecomostri” spiegano Serra e i componenti tecnici.
“Oggi in commissione ambiente è stata sollevata la questione e il senatore Caleo (Pd) ha chiesto l’audizione del Presidente della Regione Sardegna, che ovviamente avrà modo di difendere questa oscena legge. Noi invece abbiamo chiesto di prevedere anche altre audizioni, in modo da dar voce a chi ritiene che questa norma voglia per sempre cancellare le coste della Sardegna” spiegano i pentastellati.
“Sembra che questa norma rappresenti un nodo di rottura all’interno del Pd sardo, se è così, noi non permetteremo che questo squallido gioco delle parti danneggi in maniera irrimediabile il territorio e i cittadini sardi ” concludono Serra, Moronese, Martelli e Nugnes.
Segui @M5S_Senato