Pdl acqua: Valuteremo emendamenti con obiettivo gestione pubblica e sostenibile

acq0.jpg

“Ciascuna delle forze politiche rappresentate in Parlamento ha presentato i propri emendamenti alla proposta di legge sulla gestione pubblica e partecipata delle risorse idriche, di cui sono relatrice: non trascureremo di valorizzare, in commissione e poi in Aula, il contributo che viene dalle tutte le parti, così come non abbiamo trascurato di valutare con la dovuta attenzione nessuna delle voci ascoltate in sede di audizioni”. Lo afferma Federica Daga, deputata del MoVimento 5 Stelle e relatrice della proposta di legge sull’acqua pubblica di cui è prima firmataria.

“La nostra idea di acqua pubblica, la prima e fondamentale stella del Movimento 5 Stelle, parte da alcuni presupposti fondamentali: la garanzia di una gestione industriale efficiente ed efficace, il passaggio alla gestione totalmente pubblica con la giusta gradualità, senza gravare sulle tasche dei cittadini, primi e fondamentali beneficiari di questa legge” prosegue Daga.

“La gestione sostenibile dell’intero ciclo e l’investimento di ogni centesimo pagato in bolletta nel miglioramento della qualità del servizio, sono poi la migliore garanzia per i lavoratori del settore, che vedranno valorizzato il loro ruolo e moltiplicate le occasioni di occupazione” riprende la deputata del Movimento 5 Stelle.

“La posta in gioco è alta e preziosa: siamo pronti a fare la nostra parte con determinazione e senso di responsabilità. E sono certa che le forze politiche non sciuperanno l’opportunità di dare al Paese una legge che lo collochi sulla scia delle tante realtà che in Europa e nel mondo scelgono la gestione pubblica, garantendo a tutti un diritto umano fondamentale, producendo un incremento degli investimenti e una riduzione delle bollette e, cosa tutt’altro che secondaria, dando finalmente attuazione la volontà espressa da 27 milioni di italiani con il referendum del 2011” conclude.