Autoscuole: Ascolto delle scuole guida per positiva soluzione questione Iva retroattiva

scuola guida.jpg
Ieri alla Camera si è svolto un incontro informale con alcuni rappresentanti delle scuola guida per fare il punto sull’assurda vicenda dell’Iva retroattiva per le autoscuole. Anche oggi abbiamo partecipato alla manifestazione delle autoscuole e, nell’ottica di un confronto costante con gli operatori del settore, nei prossimi giorni si svolgeranno in Parlamento audizioni formali dei rappresentanti di categoria e dell’Agenzia delle Entrate, come ha richiesto il MoVImento 5 Stelle. Un primo segnale concreto della volontà di pervenire rapidamente ad una soluzione definitiva che scongiuri la crisi per il settore.
In queste occasioni di dialogo abbiamo avuto modo di ascoltare le istanze della categoria, fondamentale per l’erogazione di servizi importantissimi per il conseguimento dei titoli di abilitazione alla conduzione dei veicoli, anche per scopi professionali, e dei natanti.
Abbiamo anche assunto l’impegno a coinvolgere il Governo per trovare una soluzione che tuteli queste imprese e i cittadini che devono conseguire una patente.