Clima: Provvedimento su clima apre il varco verso il futuro. Avanti con i sì a favore di ambiente, salute, imprese sostenibile

Thumbnail image for ambiente.jpg
Con l’annunciato provvedimento sul Clima da parte del Ministro dell’Ambiente Costa, si apre il varco verso il futuro. Un varco fatto di tanti “sì” i sì di battaglie storiche del Movimento 5 Stelle, dalla promozione della qualità dell’aria e dell’efficienza energetica, alle fonti rinnovabili, all’eliminazione graduale dei sussidi inquinanti( una partita da 16 miliardi di euro) alla riduzione dei rifiuti e il recupero totale di materia con l’economia circolare, alla forestazione urbana e la mobilità sostenibile.
Il parlamento darà sicuramente un suo contributo importante propositivo per implementare questo provvedimento attesissimo i cambiamenti climatici sono un tema al centro dell’agenda legislativa di questo governo. Lo stiamo facendo ad ogni livello, con lo scorporo delle spese ambientali dai vincoli imposti da Bruxelles, a questo provvedimento che sarà il primo di una lunga serie per avviare la riconversione ecologica dell’Italia.