Minori: anche Spadafora chiede il #Redditodicittadinanza

Garante-Infanzia-e-adolescenza-Italia.jpgRoma 22 giu “Oggi il Garante nazionale dell’Infanzia, Vincenzo Spadafora ha presentato in Senato la Relazione sullo stato dell’infanzia sollevando la necessità di intervenire su diverse emergenze, a cominciare da quella della povertà infantile, attraverso l’introduzione di misure di contrasto alla povertà, come il Reddito di Cittadinanza“. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 stelle Nunzia Catalfo.
“Attualmente i bambini poveri sono circa un milione e mezzo, dato in costante aumento. Il M5s chiede da oltre 2 anni di introdurre il Reddito di cittadinanza in Italia – prosegue la senatrice pentastellata – anche per contrastare il fenomeno della povertà minorile e ora, anche il Garante Spadafora condivide la nostra richiesta di intervenire in tal senso “.
“Finalmente tutti si stanno accorgendo dell’urgenza di introdurre questa nostra misura: INPS, ISTAT, Associazioni come Libera, e oggi anche il Garante per l’infanzia lo sottolinea. Renzi non cerchi più scuse e la smetta di ignorare le persone in difficoltà“, conclude la senatrice.