Punti M5S antiEquitalia: arrivano anche in Toscana, Umbria e Liguria


Continua la nostra battaglia per abolire il mostro Equitalia. In Parlamento, nella legge di stabilità, stiamo presentando gli emendamenti per una riscossione finalmente equa, una riscossione che blocchi il folle calcolo degli interessi che aumentano senza pietà anche per chi ha perso il lavoro oppure e’ stato vittima di qualche disgrazia.
Ma, mentre ci attiviamo da un punto di vista legislativo, non restiamo con le mani in mano sul territorio. Anche in questo fine settimana continuiamo il nostro lavoro per creare una rete che, da Nord a Sud, aggredisca Equitalia per difendere e proteggere i cittadini.
A solo una settimana dall’apertura del nostro centro antiEquitalia in Calabria, a Lamezia, i cittadini ci raccontano come Equitalia già stia correndo ai ripari contro i nostri ricorsi. Addirittura, per alcune cartelle prescritte che si annullano in un modo molto semplice, segnalandolo con moduli che la stessa Equitalia forniva al cittadino, oggi vengono richiesti degli ulteriori documenti che sono impossibili da produrre.
Sono solo dei mezzucci, per bloccare la tutela che finalmente viene offerta ai cittadini. Perché il M5S con questi nuovi centri in tutta Italia vuole assicurare una rete di protezione e sicurezza per le ingiustizie che subiscono i cittadini da Equitalia. E la cosa più bella e importante di questa esperienza, è che questi centri cominciano a “parlare tra di loro”: le esperienze vengono messe in rete, ogni successo diventa una forza per chi dovrà in seguito usufruire del punto assistenza antiEquitalia.
Questa è una cosa importantissima per dare forza anche psicologicamente a chi ne ha tanto bisogno, la consapevolezza che c’è una forza politica che si occupa davvero dei cittadini. Il nostro unico obiettivo è avere finalmente una riscossione equa, e questo vuol dire finalmente abolire Equitalia.
Ecco gli appuntamenti:
Venerdì 27 novembre
Pisa, via Fiorentina 214/c – ore 11.30
Sabato 28 novembre
Foligno (Pg), corso Nuovo 2 – ore 10
Sabato 28 novembre
Sarzana (Sp), via Sobborgo emiliano 46 – ore 17.30
Una cosa importante: questi centri nascono soltanto grazie al vostro apporto. Sono punti regionali, e quindi se volete dare una mano agli altri cittadini in difficoltà fatelo presso i nostri centri. Restiamo uniti, e diventiamo sempre di più una rete!