Due referendum contro l’Italicum: ecco la mappa dei banchetti per firmare

banchettom5s4.JPG
La Costituzione italiana è stata stravolta da Renzi e Verdini e per questo, come la Costituzione stessa prevede e rende obbligatorio, ad ottobre andremo a referendum per dire NO e fermare la presa di potere di una classe politica che ha le mani sporche di petrolio ed è al soldo delle banche.
Ma non c’è solo la riforma costituzionale: la nuova legge elettorale, l’Italicum, rappresenta il completamento del piano per mettere le mani sull’Italia e trasformarla – senza aver chiesto nulla ai cittadini – da una repubblica parlamentare in una dittatura del premier.
Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum, con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza, il secondo referendum è per l’abrogazione dei capilista bloccati. Per raggiungere le firme necessarie, però, abbiamo bisogno di tutti: durante il weekend saranno allestiti punti di raccolta firme presso moltissimi dei tradizionali “banchetti” che gli attivisti del M5S allestiscono nelle piazze.
Cliccando QUI troverete una mappa per cercare il punto più vicino a voi.
Venite a firmare, partecipiamo tutti insieme a questa grande opera di democrazia in difesa della Costituzione e della legalità.