Invito stampa – Made in Italy, Il M5S porta per la prima volta in Parlamento la birra artigianale

birra artigianale.jpg
Roma, 3.11.2016 – Il MoVimento 5stelle porta per la prima volta in Parlamento la birra artigianale. Martedì prossimo, 8 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in Via della Missione, 4, si terrà una conferenza stampa insieme con l’associazione Unionbirrai in cui il M5S riaprirà il dibattito per lo sviluppo della filiera brassicola di qualità, puntando in primis alla riduzione delle accise e riprendendo così una misura già proposta dal M5S con un emendamento al Collegato Agricolo ma bocciata dal Governo. Solo di recente, infatti, la birra artigianale, grazie proprio ad alcuni emendamenti del M5S al Collegato Agricolo, ha finalmente ricevuto per legge una definizione insieme a quella dei suoi principali produttori, i piccoli birrifici indipendenti. Parametri fondamentali per tutelare questa eccellenza dell’agroalimentare Made in Italy dal magma della grande produzione industriale.
Interverranno: la deputata 5stelle Chiara Gagnarli, Vicepresidente XIII commissione Agricoltura della Camera; Simone Monetti, Direttore Generale Unionbirrai; Alessio Selvaggio, Direttivo Unionbirrai; Vittorio Ferraris e Giulio Marini, Gruppo Accise Unionbirrai. Nell’ambito della conferenza stampa sarà inoltre presentata la birra artigianale solidale, Arka 8.16, un progetto di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Seguirà al termine una degustazione esclusiva alla buvette della Camera.
Per accrediti stampa: m5s.comunicazione@camera.it
Si ricorda che per accedere alla Camera dei Deputati è necessario esibire un documento di riconoscimento, dichiarare l’utilizzo di macchine fotografiche e attrezzature audio e video insieme con le proprie generalità (nome, cognome, testata, data e luogo di nascita) e, per gli uomini, indossare la giacca.