Il Governo concede favori in cambio di Rolex? | Question Time M5S

QuestiontimeDell'orcoFico.png
Oggi il M5S chiede al Governo di chiarire la propria posizione in merito alla recente inchiesta giudiziaria Mare Monstrum, che sta cercando di far luce su una presunta sacca di corruzione, che vedrebbe coinvolti, tra gli altri, il ministro per il Mezzogiorno, De Vincenti, e la sottosegretaria al Ministero dei Trasporti Vicari (dimissionaria).
Le accuse vanno dall’emendamento per la riduzione dell’Iva a grandi armatori per 7 milioni di euro in cambio di un Rolex, alla facilitazione nell’aver aiutato la compagnia Liberty Lines ad acquisire la Siremar.
Inoltre secondo quanto dichiarato dalla stessa ex sottosegretaria Vicari ‘ci sono ministri che hanno preso non uno ma tre Rolex, e tali ministri sono ancora in carica’. Ai cittadini bisogna rendere conto del motivo per cui il servizio di trasporto pubblico rimane sempre carente, la continuità territoriale rimane un concetto da manuale, ma i ricchi armatori, da un giorno all’altro, ricevono il favore di avere milioni di euro di sgravi fiscali.